Sanità digitale

Divisione specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di sistemi integrati e servizi per la Sanità Digitale. Le soluzioni proposte rappresentano il risultato di un lungo percorso di studi e ricerche nel settore della Digital Health accompagnato da progetti in ambito di telemonitoraggio e assistenza domiciliare.

Item e-health realizza soluzioni Hardware e Software per servizi di teleassistenza, teleconsulto e telemonitoraggio fornendo consulenza e progettazione di soluzioni basate sull’impiego di sistemi IT di telemedicina.

La divisione ha sviluppato negli anni soluzioni declinate in diversi contesti e con finalità differenti:

Monitoraggio domiciliare
  • Monitoraggio a casa a cura del paziente da parte di personale sanitario o caregiver
  • Rilevamento domiciliare “autogestito” dai pazienti (Soluzione compatta all-in-one + semplici dispositivi medici di rilevazione Bluetooth e non)
Gestione del paziente
  • Piattaforme di consultazione dati per MMG, specialisti e/o altro personale sanitario autorizzato
  • Software di classe IIa per la presa in carico e gestione dei pazienti
Televisita
  • Televisita medico-paziente grazie a soluzioni audio-video corredate da funzionalità di chat e scambio messaggistica/documenti
Refertazione remota
  • Refertazione remota di esami quali Ecg, spirometrie, ecc . Tutti i dati sono inviati e registrati su piattaforma di classe IIA
Le nostre soluzioni:

Medic@re

Sistema Hw/Sw di telemedicina, che consente grazie alla presenza di un gateway , la piena integrazione con tutti i device necessari per il monitoraggio dei parametri clinici del paziente che permette il monitoraggio da remoto delle  sue condizioni di salute. La tecnologia mira ad offrire supporto ai pazienti cronici e fragili oltre che essere uno strumento innovativo di raccolta delle informazioni mediche del paziente a supporto dei medici e di tutti gli altri attori coinvolti.

Semplicità di utilizzo
La sua flessibilità e versatilità consentono uno scambio di dati con i più comuni dispositivi per la rilevazione dei parametri clinici del paziente.
Dispositivo all-in-one
Soluzione di telemonitoraggio che consente un servizio moderno, efficiente e funzionale risultando così uno strumento "vicino al paziente".
Previous slide
Next slide

N270

Trave testaletto con telemonitoraggio integrato: La Trave Testaletto e-Health gestisce il monitoraggio del paziente, inviando i dati fisiologici rilevati dai dispositivi medici alla Control Room del reparto e ai device (PC, smartphone, tablet) del personale medico di riferimento a garanzia della continuità assistenziale. Monitoraggio parametri vitali rilevati:
  • Termometro
  • Saturimetro
  • Sfigmomanometro
  • Fonendoscopio
  • ECG

Smartmews

Dispositivo ospedaliero per la diagnosi predittiva al fine di valutare un eventuale deterioramento clinico per poter essere in grado di applicare le terapie di supporto indicate nel più breve tempo possibile o eventualmente il ricovero in Terapia intensiva. Il sistema permette il monitoraggio dei parametri vitali per eseguire score di gravità aggregati, diagnosi e terapie in tempo reale, per la raccolta di dati clinici e per la diffusione e l’invio delle informazioni a medici ed infermieri attraverso la telemedicina su apposita piattaforma di classe IIA. Il Sistema, nel suo complesso, è in grado di creare un feedback estremamente positivo in termini di mortalità e morbilità. 

Il Sistema è composto da un dispositivo (client) collegato al paziente sul quale sono presenti un monitor multiparametrico  (ECG, SPO2, Frequenza Respiratoria- FR, due canali di Temperatura – T°, un canale per la misurazione della Pressione Arteriosa Non Invasiva – NIBP), un Panel PC deputato al calcolo in real time e automatico di importanti scores aggregati (Modified Early Warning Score – MEWS, Shock Index, PESI, diagnosi precoce di Sepsi, Sepsi grave, Shock settico).